Per un’economia liberale – per il successo della Svizzera

  • La Svizzera è una storia di successo. Il nostro benessere materiale e sociale è possibile grazie ad un’economia liberale. Tuttavia, incombono delle minacce su questo modello di successo, sul nostro basso tasso di disoccupazione, sulla nostra qualità di vita alta e sulla nostra sicurezza sociale.
  • In nome di una pretesa «giustizia ridistributiva», la sinistra si mobilita contro la nostra economia liberale. Nei prossimi due-sei anni, voteremo su un gran numero di iniziative e di referendum che mettono direttamente in grave pericolo il futuro successo della Svizzera. Anche gli attacchi contro la libera circolazione delle persone, pilastro centrale degli accordi bilaterali, minacciano la nostra piazza economica.
  • Per questo motivo, dobbiamo batterci per il modello svizzero; batterci insieme e con coraggio.
  • Con succèSuisse, vogliamo riunire le forze liberali che si oppongono alle visioni di coloro che vogliono compromettere il nostro benessere e la nostra sicurezza sociale.
  • succèSuisse è un movimento aperto a tutti coloro che credono nel modello di successo della Svizzera e che vi contribuiscono ogni giorno.
  • succèSuisse è un’associazione senza scopo di lucro che si impegna per un’economia liberale. In un primo tempo, succèSuisse vuole sostenere le organizzazioni e i partiti esistenti laddove utile e necessario.
  • Studio sull’utilizzo dei dati mobili9. Maggio 2021 - 5:28

    La quantità di dati trasmessi attraverso la rete mobile si è moltiplicata per un fattore 200 in dieci anni. Lo dimostra un ampio studio condotto dall’istituto di ricerca Sotomo per conto di succèSuisse. Le zone rurali hanno fornito un contributo superiore alla media alla crescita dei dati e ridotto il divario digitale urbano-rurale. Parallelamente, è aumentato il numero di celle radio che raggiungono i loro limiti di capacità. Senza una modernizzazione, l’attuale rete mobile svizzera non sarà più in grado di far fronte alle esigenze del prossimo futuro.

  • Rapporto controprogetto sulla responsabilità delle imprese18. Maggio 2020 - 15:24

    Nell’ambito della sua campagna d’informazione, succèSuisse ha incaricato l’istituto di ricerca sotomo di Michael Hermann di valutare le ripercussioni politiche del controprogetto del Consiglio nazionale, in virtù dell’art. 716abis CO (Codice delle obbligazioni). Lo studio fornisce per la prima volta stime plausibili sul numero di imprese e degli impieghi interessati dal controprogetto sulla responsabilità delle […]